I prezzi del legname in Cina registrano un leggero calo a maggio*

Fonte:
Christian Morasso
Vizualizações:
60
  • text size

I prezzi del legname in Cina erano instabili all'inizio di maggio 2022. Inoltre, i prezzi sono diminuiti di circa 20 RMB per metro cubo per pino radiata, cicuta, abete rosso e abete, pino silvestre della provincia di Jiangsu; pino radiata e pino silvestre della provincia di Shandong; pino radiata nella provincia di Hebei e nel comune di Tianjin; pino radiata, abete rosso e abete, cicuta nella provincia del Fujian.

I prezzi del legname sono strettamente correlati all'attività nel settore immobiliare. Secondo l'Ufficio nazionale di statistica, la costruzione di alloggi è iniziata su 298,38 milioni di metri quadrati nel periodo gennaio-marzo, in calo del 17,5% anno su anno.

I tassi di utilizzo dei progetti a valle sono stati relativamente bassi poiché la domanda di tutti i tipi di materiali da costruzione è ancora debole e le vendite di legname da costruzione sono stabili. Quando l'epidemia sarà portata sotto controllo, la produzione riprenderà e si prevede una ripresa della domanda del mercato guidata dalle iniziative del governo, ma è probabile che i prezzi del legname oscilleranno per qualche tempo a venire.

Publicar comentário